Skin base Skin base

Casa: arredo, cucina, bagno, soggiorno, elettrodomestici, illuminazione

Furnishing Design è il portale arredamento per l’arredo casa, l’arredo cucina, l’arredo soggiorno, l’arredo bagno, l’arredo outdoor, elettrodomestici e l’illuminazione interni.
Si tratta di un blog arredamento realizzato per offrire consigli, idee e approfondimenti su diverse soluzioni d’arredo, in cui è possibile informarsi sulle tecnologie e i complementi d’arredo delle aziende di arredamento più rinomate sul mercato.

Il portale raccoglie articoli di blog arredamento su come arredare spazi piccoli e grandi, sui diversi stili di arredamento moderno o arredamento classico e tutti i trends per l’home living e idee per arredare ogni ambiente della casa.

Furnishing Design è stato ideato e realizzato per tutti coloro che vogliono rimanere al passo con le ultime tendenze d’arredo e ottenere consigli pratici su come arredare gli ambienti della casa in modo innovativo e originale: arredo cucina, arredo bagno, arredo soggiorno, arredo outdoor, idee arredo camere da letto, illuminazione interni, elettrodomestici e altro.
Il portale blog arredamento è strutturato in diverse sezioni in modo tale da consentire un’agevole consultazione: cucina, elettrodomestici, bagno, illuminazione, living, notte e outdoor.

Arper reinterpreta l’iconica seduta Catifa 53 con PaperShell, innovativo materiale sostenibile

Arper ha partecipato alla 62esima edizione del Salone del Mobile, dal 16 al 21 aprile, a Milano, ed ha posto ai visitatori una domanda interessante:“What makes the project of living?”.

In un mondo in costante cambiamento, la risposta di Arper è chiara: vivere più responsabilmente, autenticamente e in modo sostenibile. Il concetto di "the project of living" si manifesta attraverso soluzioni che mettono al centro la vita, promuovendo un approccio olistico alla creazione di spazi e prodotti.

 

Catifa Carta: simbolo di innovazione e sostenibilità

Il punto focale dell'esposizione di Arper è la Catifa Carta, una reinterpretazione dell'iconica seduta Catifa 53. Realizzata con PaperShell, un materiale sostenibile che incorpora carta e resina naturale, questa sedia rappresenta un esempio tangibile di economia circolare nel design. Riducendo significativamente l'impatto ambientale, Catifa Carta simboleggia l'impegno di Arper verso un futuro più verde.

 

Un percorso immersivo nella sostenibilità

Visitare lo stand di Arper al Salone è un'esperienza immersiva che guida gli ospiti attraverso collezioni progettate per essere flessibili e adattabili alle diverse esigenze della vita quotidiana. Questo percorso illustra come il design possa favorire momenti di lavoro, incontro, attesa e relax, mantenendo sempre un occhio di riguardo per la sostenibilità. 

Arper ha anche prestato grande attenzione alla sostenibilità nella costruzione del proprio stand. Materiali recuperati e noleggiati, strutture minimaliste e pavimentazioni completamente riciclabili sono solo alcuni degli esempi dell'impegno verso pratiche eco-sostenibili.

 

Conclusioni di Roberto Monti, CEO di Arper

Roberto Monti, CEO di Arper, riflette sul significato profondo del "the project of living" e sull'importanza di coinvolgere attivamente i visitatori in questo dialogo. La sostenibilità e la bellezza si fondono nei prodotti di Arper, dimostrando che il design può essere tanto elegante quanto responsabile.

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Cosentino presenta la nuova collezione di superfici innovative e sostenibili Earthic® by Silestone® XM

Le nuove superfici ibride sono ottenute da una miscela di minerali selezionati e materiali riciclati
Categoria: Cucina, Bagno, Top da cucina
Data pubblicazione: 27/05/2024

L'eleganza della collezione dei divani Ethos di Valentini

L’innovativa collezione Ethos si caratterizza per le linee morbide e sinuose arricchita della versione in velluto nero
Categoria: Living
Data pubblicazione: 29/12/2022

Borzalino propone ricercati dettagli sartoriali nelle poltrone DIVA e LISA

Tra linee decorative, materiali pregiati e forme avvolgenti le poltrone di Borzalino rendono unico arredo della zona living
Categoria: Living
Data pubblicazione: 06/12/2022

La madia contemporanea? Tomasella ne propone una versione originale e multifunzione

Le nuove proposte Tomasella rappresentano un nuovo modo di arredare gli interni con complementi multifunzione
Categoria: Living
Data pubblicazione: 17/10/2022