Skin baseSkin base

Casa: arredo, cucina, bagno, soggiorno, elettrodomestici, illuminazione

Furnishing Design è il portale arredamento per l’arredo casa, l’arredo cucina, l’arredo soggiorno, l’arredo bagno, l’arredo outdoor, elettrodomestici e l’illuminazione interni.
Si tratta di un blog arredamento realizzato per offrire consigli, idee e approfondimenti su diverse soluzioni d’arredo, in cui è possibile informarsi sulle tecnologie e i complementi d’arredo delle aziende di arredamento più rinomate sul mercato.

Il portale raccoglie articoli di blog arredamento su come arredare spazi piccoli e grandi, sui diversi stili di arredamento moderno o arredamento classico e tutti i trends per l’home living e idee per arredare ogni ambiente della casa.

Furnishing Design è stato ideato e realizzato per tutti coloro che vogliono rimanere al passo con le ultime tendenze d’arredo e ottenere consigli pratici su come arredare gli ambienti della casa in modo innovativo e originale: arredo cucina, arredo bagno, arredo soggiorno, arredo outdoor, idee arredo camere da letto, illuminazione interni, elettrodomestici e altro.
Il portale blog arredamento è strutturato in diverse sezioni in modo tale da consentire un’agevole consultazione: cucina, elettrodomestici, bagno, illuminazione, living, notte e outdoor.

Scopri i consigli su come arredare la tua zona notte, moderna o classica e i complementi d’arredo da scegliere per renderla unica ed originale. Una zona notte moderna sarà caratterizzata da un equilibrio estetico e una filosofia minimalista, mentre una zona notte dallo stile classico presenterà mobili in legno massello e colori più caldi con dettagli ricercati e maggiormente elaborati.

In questa area puoi consultare tutte le notizie e i consigli su come arredare la zona notte, camere da letto e camerette bimbi. Armadi camere da letto, letti, mobili, materassi: sono molti gli elementi d’arredo a cui prestare attenzione per arredare la zona notte. In particolare, questa zona della casa è quella che più di tutte deve regalare a chi ci abita un senso di benessere totale in cui il relax è la prima sensazione che si avverte adagiandosi su un comodo letto.  Quando si arreda la zona notte il comfort e funzionalità devono andare di pari passo.  L’aspetto estetico rende bella una camera da letto, ma l’aspetto funzionale renderà nel concreto questo luogo il luogo dedicato al relax in cui ognuno di noi trova pace e tranquillità, magari dopo una giornata lavorativa.

Arredare zona notte, camere da letto, camerette

Quando si è alle prese con l’arredo della zona notte, bisogna prestare attenzione a numerosi aspetti come colori, scelta di mobili e la loro disposizione nello spazio, letti, armadi e comodini. Tutti gli elementi, quindi dovranno essere scelti in base allo stile d’arredo adoperato.  Partendo dai colori, generalmente le tonalità da prediligere in questi ambienti non devono essere troppo forti. Si tenderà quindi a scegliere tonalità come il blue, rosa, il verde acqua o il beige. Il colore, infatti è risaputo che può condizionare gli stati d’animo.

Inoltre, la disposizione dei mobili camere da letto o camerette, merita anche qualche considerazione approfondita, in quanto un posizionamento caotico di troppi mobili può creare atmosfere che riducono il senso di benessere. Per questo la regola da seguire in questo caso è: lessi is more. L’ordine e la presenza di pochi, ma semplici arredi, è ciò che può aiutarvi nel creare atmosfera tranquilla di relax: il bisogno di inserire nella zona notte un numero ridotto di elementi d’arredo risponde al concetto di minimal design, molto diffuso tra architetti e designer negli ultimi periodi.

Le camerette, pertanto meritano un approfondimento a parte, in quanto sono luoghi che devono suscitare nei bambini un senso di benessere totale affinché possano sentirsi a loro agio nei giochi. In particolare, per poter rispondere a queste esigenze, le camerette devono rispondere a requisiti di vivacità estetica, funzionalità e sicurezza.

mostra di più mostra meno

Twils progetta A-Box, il sistema contenitore sospeso che funge da spazio per riporre la biancheria

L’innovativo sistema risolve una delle più sentite esigenze degli utenti, ovvero quella di ottenere più spazio per la sistemazione di oggetti e indumenti nella zona notte
Categoria: Notte
Data pubblicazione: 19/09/2022

Charming, il letto dallo stile trasversale e made in Italy di Enuit21

Il design è stato curato da Ilaria Marelli che ha disegnato la struttura composta da testata e giroletto
Categoria: Notte
Data pubblicazione: 07/07/2022

Zona notte: Mira, la Petineuse contemporanea by Ronda Design

Studio 28 disegna nuove geometrie per un classico d’arredo femminile che impreziosisce la zona notte
Categoria: Notte
Data pubblicazione: 20/05/2022

Notte : Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.