Furnishing Design è il portale arredamento per l’arredo casa, l’arredo cucina, l’arredo soggiorno, l’arredo bagno, l’arredo outdoor, elettrodomestici e l’illuminazione interni.
Si tratta di un blog arredamento realizzato per offrire consigli, idee e approfondimenti su diverse soluzioni d’arredo, in cui è possibile informarsi sulle tecnologie e i complementi d’arredo delle aziende di arredamento più rinomate sul mercato.
Il portale raccoglie articoli di blog arredamento su come arredare spazi piccoli e grandi, sui diversi stili di arredamento moderno o arredamento classico e tutti i trends per l’home living e idee per arredare ogni ambiente della casa.
Furnishing Design è stato ideato e realizzato per tutti coloro che vogliono rimanere al passo con le ultime tendenze d’arredo e ottenere consigli pratici su come arredare gli ambienti della casa in modo innovativo e originale: arredo cucina, arredo bagno, arredo soggiorno, arredo outdoor, idee arredo camere da letto, illuminazione interni, elettrodomestici e altro.
Il portale blog arredamento è strutturato in diverse sezioni in modo tale da consentire un’agevole consultazione: cucina, elettrodomestici, bagno, illuminazione, living, notte e outdoor.
Questa sezione è interamente dedicata alle ultime notizie sui trend d’arredo cucina e i top cucina. Le aziende e le sperimentazioni idi design e materiali innovativi per arredare a cucina in modo innovativo, originale e impeccabile. Rimani aggiornato sulle ultime novità e tendenze di top cucina. I top cucina son elementi d’arredo veri e propri alleati in cucina, per questo devono essere esteticamente piacevoli, ma resistenti a graffi e urti di ogni tipo per garantire il massimo comfort.
Top cucina, top cucina okite, top cucina marmo, top cucina quarzo, top cucina laminato
Quando si sceglie un top per cucina cosa bisogna privilegiare: l’estetica o la funzionalità? La risposta a questa domanda non è univoca. Tutto dipenderà da tipo di utilizzo che farai del tuo piano lavoro cucina.
Tuttavia, in qualsiasi siano le tue esigenze di utilizzo, ricorda che il piano di lavoro cucina è uno dei componenti fondamentali di una cucina e, probabilmente, quello con maggiore rischio di logoramento e che verrà costantemente sottoposto a sollecitazioni. Per cui, i materiali del top cucina dovranno essere davvero durevoli.
Sostanzialmente quando parliamo di materiali dei top cucine possiamo considerare 4 materiali molto diffusi nelle cucina moderne: okite, marmo, il laminato e il quarzo.
Un top cucina okite è realizzato con uno dei materiali innovativi molto sfruttati nel campo dell’arredamento cucina. L’okite è un materiale particolarmente apprezzato, per le sue specifiche caratteristiche per le quali è molto duro e resiste alla flessione. Inoltre, la presenza di tutte queste sostanze contraddistingue l’okite per il fatto di non assorbire liquidi.
I piani di marmo per cucine rappresentano soluzioni d’arredo molto eleganti e raffinate. Il marmo è un materiale in grado di impreziosire qualsiasi spazio, donandogli luminosità. Inoltre, il marmo oggi viene ancora considerato un materiale pregiato, proprio per la sua intramontabile ricercatezza, per la sua infinita durata njel tempo e per le sue proprietà igieniche.
Un top laminato è molto diffuso nell’arredo cucina per la sua versatilità, in quanto può essere scelto scegliendo tra un’ampia gamma di colori e finiture. Inoltre, il laminato è idrorepellente, resistente agli urti, ai graffi e alle abrasioni. Uno degli aspetti maggiormente apprezzati è la capacità imitativa di questo materiale di riproporre altri materiali come il legno.
I top cucina in quarzo, infine, rappresentano il connubio perfetto tra praticità ed estetica, inquanto il quarzo possiede un’elevata resistenza, oltre ad essere impermeabile e di facile manutenzione.