Skin baseSkin base

Casa: arredo, cucina, bagno, soggiorno, elettrodomestici, illuminazione

Furnishing Design è il portale arredamento per l’arredo casa, l’arredo cucina, l’arredo soggiorno, l’arredo bagno, l’arredo outdoor, elettrodomestici e l’illuminazione interni.
Si tratta di un blog arredamento realizzato per offrire consigli, idee e approfondimenti su diverse soluzioni d’arredo, in cui è possibile informarsi sulle tecnologie e i complementi d’arredo delle aziende di arredamento più rinomate sul mercato.

Il portale raccoglie articoli di blog arredamento su come arredare spazi piccoli e grandi, sui diversi stili di arredamento moderno o arredamento classico e tutti i trends per l’home living e idee per arredare ogni ambiente della casa.

Furnishing Design è stato ideato e realizzato per tutti coloro che vogliono rimanere al passo con le ultime tendenze d’arredo e ottenere consigli pratici su come arredare gli ambienti della casa in modo innovativo e originale: arredo cucina, arredo bagno, arredo soggiorno, arredo outdoor, idee arredo camere da letto, illuminazione interni, elettrodomestici e altro.
Il portale blog arredamento è strutturato in diverse sezioni in modo tale da consentire un’agevole consultazione: cucina, elettrodomestici, bagno, illuminazione, living, notte e outdoor.

In questa sezione troverai le notizie che riguardano l’arredo cucina. In particolare, potrai consultare consigli, idee e suggerimenti preziosi su come arredare cucine moderne, cucina classiche, cucine in muratura, cucine componibili, cucine isola, cucine con penisola e altro. Ogni stile d’arredo richiede delle scelte sulle finiture, le tonalità, i materiali e gli elettrodomestici, affinché gli ambienti risultino piacevoli da vivere e regalino una sensazioni di benessere. 

Lasciati ispirare da numerose idee per arredo cucina e informarti sulle soluzioni migliori per rendere unici e originali i tuoi ambienti. Che si tratti di una cucina classica o una cucina moderna, in ogni progetto d’arredo che si rispetti bisogna soffermarsi attentamente su numerosi elementi d’arredo come i mobili cucina, le finiture, gli elettrodomestici cucina e i top cucina.  In particolare, ogni elemento dovrà concorre a creare l’atmosfera giusta, in modo che tutto risulti coordinato e ordinato. 

In secondo luogo, bisognerà considerare l’aspetto del design, decidendo se preferire una cucina isola o cucina con penisola, valutando attentamente le proprie esigenze.

Ma non finisce qui, perché ulteriore aspetto su cui bisognerà soffermarsi riguarda la tipologia di cucina: cucina in muratura o cucina componibile? Scegliere l’una o l’altra soluzione dipenderà strettamente dall’utilizzo quotidiano che faremo della nostra cucina.


Cucina, cucina moderna, cucina classica 

Una cucina classica la si riconosce a primo impatto: i mobili cucina sono in legno massello o in legno massiccio, mentre lo stile degli arredi sarà abbastanza rustico, ma molto curato nel dettaglio.  La cucina classica ha la peculiarità di presentare una certa simmetria, in cui di solito, l’asse centrale corrisponde alla zona cottura e attorno ad essa si sviluppano gli altri elementi funzionali.

Una cucina moderna, al contrario, si caratterizza per la presenza di mobili cucina in melaminico o MDF, ed in particolare, molto diffusa è la presenza di top cucina in laminato con bordi in ABS.  Inoltre, per la cucina moderna vengono scelte le cucine isola che rispecchiano in modo fedele questo stile ed in cui vi è la presenza di banconi per consumare snack, pasti rapidi e la colazione.

Al fine di scegliere lo stile d’arredo della cucina più adatto alle tue esigenze è consigliabile partire dalle dimensioni degli spazi della tua casa. Ad esempio, in un ambiente molto spazioso una cucina classica è la soluzione più adatta perché crea un’atmosfera di assoluta eleganza e raffinatezza, mentre per gli spazi ridotti conviene scegliere una cucina moderna, dalle linee sobrie e minimaliste, che sarà in grado di conferire un tocco di leggerezza all’ambiente senza appesantirla.

mostra di più mostra meno

“Natural”: la nuova proposta con cui Euromobil guida la scelta dell’arredo cucina più giusto per il cliente

La natura, rifugio dell’anima che infonde quiete e sicurezza, è da sempre elemento di ispirazione per l’arte, l’architettura e il design
Categoria: Mobili da cucina
Data pubblicazione: 26/08/2022

Scic: la cucina labirinto presentata alla Milan Design Week 2022 dall’insolita veste cromatica

Il progetto originale dello studio Cattaneo Design si ispira al labirinto della Masone, situato nel cuore della pianura emiliana
Categoria: Mobili da cucina
Data pubblicazione: 08/08/2022

Praticità e valore estetico sono le caratteristiche dei piani di lavoro nei modelli di cucina Ernestomeda

La cucina, per risultare, smart e funzionale, deve presentare un’organizzazione funzionale dei piani di lavoro e delle aree di cottura e lavaggio
Categoria: Top da cucina
Data pubblicazione: 05/08/2022

Gekil®: il trattamento antibatterico di Marmo Arredo per piani cucina

Da oltre 40 anni Marmo Arredo garantisce al mercato la sua capacità di coniugare la ricerca tecnologica più avanzata con il sapere artigiano e il design
Categoria: Cucina, Top da cucina
Data pubblicazione: 01/08/2022

Scandola Mobili: un nuovo modo di vivere la cucina tra tradizione e modernità

Nello spazio espositivo sono state presentate differenti proposte e declinazioni dello spazio cucina, reinterpretato come il nuovo fulcro della vita familiare
Categoria: Cucina, Mobili da cucina
Data pubblicazione: 29/07/2022

Cucina : Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.