Skin baseSkin base

Casa: arredo, cucina, bagno, soggiorno, elettrodomestici, illuminazione

Furnishing Design è il portale arredamento per l’arredo casa, l’arredo cucina, l’arredo soggiorno, l’arredo bagno, l’arredo outdoor, elettrodomestici e l’illuminazione interni.
Si tratta di un blog arredamento realizzato per offrire consigli, idee e approfondimenti su diverse soluzioni d’arredo, in cui è possibile informarsi sulle tecnologie e i complementi d’arredo delle aziende di arredamento più rinomate sul mercato.

Il portale raccoglie articoli di blog arredamento su come arredare spazi piccoli e grandi, sui diversi stili di arredamento moderno o arredamento classico e tutti i trends per l’home living e idee per arredare ogni ambiente della casa.

Furnishing Design è stato ideato e realizzato per tutti coloro che vogliono rimanere al passo con le ultime tendenze d’arredo e ottenere consigli pratici su come arredare gli ambienti della casa in modo innovativo e originale: arredo cucina, arredo bagno, arredo soggiorno, arredo outdoor, idee arredo camere da letto, illuminazione interni, elettrodomestici e altro.
Il portale blog arredamento è strutturato in diverse sezioni in modo tale da consentire un’agevole consultazione: cucina, elettrodomestici, bagno, illuminazione, living, notte e outdoor.

Esplora le numerose soluzioni per l’arredo esterni e outdoor. Consulta gli articoli su consigli e tendenze d’arredo più diffuse per rendere i tuoi spazi esterni piacevoli ed esteticamente impeccabili. Troverai numerose soluzioni di cucine da esterno, piscine da esterno, pavimentazione esterna, gazebo per esterni e molto altro. Ogni soluzione proposta è in grade di rispondere a numerose esigenze funzionali ed estetiche che ti consentiranno di arredare l’outdoor in modo unico ed originale.

Questa sezione raccoglie articoli di blog su consigli e tendenze più importanti nell’arredo outdoor.  Il giardino è il luogo della casa in cui vengono trascorsi piacevoli momenti di relax insieme agli amici o per i momenti di gioco in famiglia. Arredare la zona giardino può sembrare un’attività che non richiede impegno, invece, esistono alcuni aspetti che vanno curati con molta attenzione per renderlo un luogo piacevole da vivere. Ecco qualche idea per rendere unico il tuo giardino partendo dalla scelta di mobili per giardino, tavoli da esterno, sedie da esterno, pavimentazione esterna e moltissime altre soluzioni.

Arredo outdoor, arredo giardino, arredo per esterni

Da dove partire per l’arredo esterni? Il primo passo sicuramente è scegliere lo stile d’arredo che determinerà i diversi complementi d’arredo che lo andranno a comporre. Stile chabby chic, stile moderno, stile country oppure meglio puntare su uno stile industriale? Sono davvero infiniti gli stili tra cui scegliere, ma ognuno di essi sarà il vero punto di partenza per l’arredamento dei tuoi spazi da esterno.

La scelta che riguarda i mobili giardino è molto delicata e deve prendere in considerazione alcuni semplici fattori. I mobili per l’arredo outdoor dovrebbero essere scelti in base alle dimensioni dello spazio a disposizione, alla composizione del terreno, alle condizioni climatiche che si presentano (pioggia, sole, etc…). Inoltre, in merito ai materiali adatti all’arredo outdoor, in generale i mobili da esterno in legno risultano essere, in qualsiasi stile, i più eleganti e funzionali.  Tuttavia, non esiste una regola generale per la scelta dei mobili e molto dipende dallo stile d’arredo che si adotta.

Secondo aspetto importante da valutare nell’arredo outdoor sono le coperture da esterno. Infatti, durante la stagione estiva il sole può infastidire i momenti di relax da passare in compagnia. Per questo la soluzione ideale sarebbe quella di prevedere un gazebo da giardino in grado di offrire riparo dal sole o dalla pioggia nei periodi invernali.

Nell’arredo outdoor, anche i materiali vanno scelti con molta attenzione. Infatti, dal momento che tutti gli arredo vengono esposti costantemente agli agenti atmosferici, i materiali utilizzati devono necessariamente essere resistenti, qualitativamente superiori e quindi essere in grado di contrastare diversi tipi di sollecitazione.

mostra di più mostra meno

Comova: la nuova collezione ouoor firmata Kave Home

La delicatezza del minimal che impreziosisce qualsiasi contesto outdoor e ispira raffinatezza
Categoria: Outdoor
Data pubblicazione: 11/07/2022

Arredamento Outdoor: la collezione Tech Wood di Alberto Meda si arricchisce di soluzioni innovative

La collezione per esterni tech, disegnata da Alberto Meda nel 2007, presenta sedie e tavoli da esterno in frassino termotrattato
Categoria: Outdoor
Data pubblicazione: 17/05/2022

Outdoor : Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.