Skin baseSkin base

Casa: arredo, cucina, bagno, soggiorno, elettrodomestici, illuminazione

Furnishing Design è il portale arredamento per l’arredo casa, l’arredo cucina, l’arredo soggiorno, l’arredo bagno, l’arredo outdoor, elettrodomestici e l’illuminazione interni.
Si tratta di un blog arredamento realizzato per offrire consigli, idee e approfondimenti su diverse soluzioni d’arredo, in cui è possibile informarsi sulle tecnologie e i complementi d’arredo delle aziende di arredamento più rinomate sul mercato.

Il portale raccoglie articoli di blog arredamento su come arredare spazi piccoli e grandi, sui diversi stili di arredamento moderno o arredamento classico e tutti i trends per l’home living e idee per arredare ogni ambiente della casa.

Furnishing Design è stato ideato e realizzato per tutti coloro che vogliono rimanere al passo con le ultime tendenze d’arredo e ottenere consigli pratici su come arredare gli ambienti della casa in modo innovativo e originale: arredo cucina, arredo bagno, arredo soggiorno, arredo outdoor, idee arredo camere da letto, illuminazione interni, elettrodomestici e altro.
Il portale blog arredamento è strutturato in diverse sezioni in modo tale da consentire un’agevole consultazione: cucina, elettrodomestici, bagno, illuminazione, living, notte e outdoor.

Questa sezione presenta idee, soluzioni per l’arredamento bagno. Scopri come arredare il bagno della tua casa, scegliendo prodotti e tecnologie dei Brand più affermati del mercato.  Tra le soluzioni proposte troverai: mobili bagno, rubinetteria bagno, lavabi bagno, docce, vasche accessori per bagno.  Bagni piccoli, bagni grandi, bagni moderni, bagni classici: in base alle tue esigenze è possibile valorizzare l’arredo bagno con soluzioni innovative e originali.

Consulta tutte le notizie e i consigli sull’arredo bagno per valorizzare la tua casa. Che sia di piccole o grandi dimensioni, è molto importante considerare tutti gli elementi che concorrono nell’arredamento bagno come: mobili bagno, rubinetteria bagno, lavabi bagno, docce, vasche e accessori bagno vari.

Ad esempio, per l’arredo bagno grande è importante scegliere gli elementi e la giusta disposizione che non rendano troppo dispersivo l’ambiente. Anche da punto di vista stilistico gli arredi dovranno essere coordinati e creare un’atmosfera equilibrata, stando attenti a non riempire troppo e in modo confuso l’ambiente di complementi d’arredo discordanti. Inoltre, dal momento che lo spazio a disposizione è ampio è possibile inserire un mobile bagno grande con due posizioni lavabo che consentono l’utilizzo della stanza a due persone.

Quando invece si vuole arredare un bagno piccolo abbiamo poco spazio a disposizione che dovremmo sfruttare in modo intelligente per ottimizzare al massimo lo spazio.  In primis, è molto importante controllare che vengano rispettate e distanze minime tra i vari elementi, verificando che l’utilizzo dei sanitari risulti agevole e i movimenti possano essere svolti senza troppe difficoltà. Per quanto riguarda i lavabi, è preferibile optare per lavabi con profondità e larghezza ridotti, mentre anche per il box e piatto doccia è consigliabile puntare su spessori minimi.

Arredo bagno, bagno moderno, bagno classico

L’arredamento bagno è un’attività da non sottovalutare poiché riguarda il luogo dedicato al benessere, in cui ognuno di noi passa momenti di relax e soprattutto deputato all’igiene personale.

Sono in molti a pensare che l’arredo bagno sia un’attività semplice che richieda poche e semplici considerazioni, ma non è così in quanto il più delle volte si rivela essere un’attività complessa per la scelta degli elementi che dovranno essere vissuti nella quotidianità.

Arredo bagno moderno o arredo bagno classico? Questa può essere considerata una delle domande più ricorrenti da cui partire prima di scegliere rubinetteria, lavabi, sanitari e accessori bagno vari.

Ad esempio, se si desidera arredo innovativo, non c’è dubbio che l’arredo bagno moderno sia la scelta giusta. Di solito un bagno moderno è caratterizzato da elementi sobri, linee pulite e minimal in cui l’eccesso stona con il concetto di essenzialità come sinonimo di bellezza. Inoltre, per quanto riguarda i materiali, per uno stile moderno l’acciaio è quello a cui si ricorre maggiormente e che conferisce all’ambiente un aspetto brillante e contemporaneo.

L’arredo bagno classico, invece, consiste in uno stile più ricercato, che predilige l’eleganza degli elementi che lo compongono. I mobili bagno sono rigorosamente in legno e sono caratterizzati da sfumature cromatiche chiare, mentre i sanitari hanno di solito forma ovale. Inoltre, le ante e i cassetti dei mobili nei bagni dallo stile classico sono caratterizzati da pomoli e pomelli dalle forme sinuose e dettagli preziosi.

mostra di più mostra meno

Damast presenta LYBRA, il braccio doccia a sbalzo che innalza il punto di uscita dell’acqua

Damast propone soluzioni per l’ambiente bagno dal gusto, stile e know how italiano realizzati con una particolare attenzione ai dettagli
Categoria: Bagno
Data pubblicazione: 27/01/2023

Bathroom e Night collection: ARAN World presenta due collezioni dedicate

Nelle due nuove collezioni, in cui si percepisce un nuova ottica progettuale, è presente la forte impronta del Made in Italy
Categoria: Bagno, Notte
Data pubblicazione: 17/01/2023

I lavabi e il piatto doccia Acquabella impreziosiscono gli interni del Resort Momentum

Nella Sicilia più suggestiva nei pressi del parco archeologico di Selinunte sorge il resort a 5 stelle Momentum caratterizzato da arredi raffinati
Categoria: Bagno
Data pubblicazione: 02/12/2022

Come il travertino valorizza l’arredo bagno: le proposte di Kreoo

Il travertino è un materiale caldo, vivo e apprezzato in ogni parte del mondo
Categoria: Bagno
Data pubblicazione: 11/10/2022

YOUR OWN COLOR: Inda presenta l’innovativa palette per arredare il bagno con armonia e stile

YOUR OWN COLOR: un total look coordinato che permette di abbinare ogni elemento della sala bagno con un'unica soluzione cromatica
Categoria: Bagno
Data pubblicazione: 05/09/2022

Bagno : Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.