Skin baseSkin base

Casa: arredo, cucina, bagno, soggiorno, elettrodomestici, illuminazione

Furnishing Design è il portale arredamento per l’arredo casa, l’arredo cucina, l’arredo soggiorno, l’arredo bagno, l’arredo outdoor, elettrodomestici e l’illuminazione interni.
Si tratta di un blog arredamento realizzato per offrire consigli, idee e approfondimenti su diverse soluzioni d’arredo, in cui è possibile informarsi sulle tecnologie e i complementi d’arredo delle aziende di arredamento più rinomate sul mercato.

Il portale raccoglie articoli di blog arredamento su come arredare spazi piccoli e grandi, sui diversi stili di arredamento moderno o arredamento classico e tutti i trends per l’home living e idee per arredare ogni ambiente della casa.

Furnishing Design è stato ideato e realizzato per tutti coloro che vogliono rimanere al passo con le ultime tendenze d’arredo e ottenere consigli pratici su come arredare gli ambienti della casa in modo innovativo e originale: arredo cucina, arredo bagno, arredo soggiorno, arredo outdoor, idee arredo camere da letto, illuminazione interni, elettrodomestici e altro.
Il portale blog arredamento è strutturato in diverse sezioni in modo tale da consentire un’agevole consultazione: cucina, elettrodomestici, bagno, illuminazione, living, notte e outdoor.

Scopri idee e consigli preziosi su come arredare la zona living.  L’arredo del soggiorno e della zona living parte dalla scelta di uno stile che caratterizzerà colori, forme e complementi d’arredo in grado di creare un’ atmosfera  calda e accogliente. L’importante nell’arredo zona living è raggiungere un certo equilibrio tra vivibilità e gusto estetico, optando sempre per soluzioni d’arredo di qualità.  All'interno del nostro blog arredamento troverai alcuni accorgimenti, consigli e best pratice per rendere gli spazi più ampi ed accoglienti e per orientarvi nella scelta del giusto mobilio.

In questa sezione potrai consultare numerosi consigli su come arredare il soggiorno per ricreare un’atmosfera accogliente e che rispetti lo stile d’arredo della tua casa e le dimensioni degli spazi a disposizione.  

La cura dell’arredo del soggiorno è molto importante, per cui è necessario scegliere i giusti mobili soggiorno, i giusti colori e complementi d’arredo che creino un’atmosfera armonica e accogliente per gli ospiti.

Tuttavia, prima di acquistare divani, tavoli, poltrone e qualsiasi altro elemento d’arredo è fondamentale considerare le dimensioni della zona living, dal momento che potremmo avere dei soggiorni piccoli e soggiorni grandi, senza trascurare le attività abitudinarie che dovranno essere svolte in questo particolare ambiente dellla casa.


Arredare soggiorno, soggiorno moderno, soggiorno classico  

Il soggiorno è l’ambiente della casa in cui vengono svolte molte delle attività piacevoli della giornata come essere in compagnia o guardare i nostri film preferiti. Per questo i luoghi dedicati alla zona living devo comunicare accoglienza, relax e senso di benessere.  In particolare, in base ai diversi stili d’arredo possiamo distinguere l’arredo di un soggiorno moderno o soggiorno classico.

Arredo soggiorno moderno

Per quanto riguarda l’arredo soggiorno moderno lo stile che maggiormente è in grado di riflettere la contemporaneità è sicuramento lo stile minimalista. Scegliere lo stile minimalista significa mettere in risalto pochi e semplici accorgimenti, che però comunicano originalità. Il concetto di minimalismo si riflette anche nelle scelte cromatiche: non è un caso che vengano prediletti il bianco e il nero per i mobili e le decorazioni generali. Inoltre, anche gli oggetti di arredo di design vanno scelti con molta cura, in quanto restituiscono al salotto un tocco di ricercatezza.

Arredo soggiorno classico

Arredare un soggiorno classico richiede alcune accortezze e attenzioni nei confronti dei dettagli che faranno la differenza. Un elemento che contraddistingue questo stile d’arredo è la consolle, di solito in legno massello che hanno quel gusto retrò molto particolare. In secondo luogo, anche per i divani e le poltrone, la scelta ricade su soluzioni a tinta unita valorizzate da fantasie damascate oppure trapuntati.

mostra di più mostra meno

Maxalto: la nuova collezione esprime un universo in cui ogni elemento acquisisce senso e valore

Il nuovo racconto di Maxalto riflette una narrazione inedita e discontinua di elementi che sorprendono per la loro rara bellezza
Categoria: Living, Notte
Data pubblicazione: 23/01/2023

L'eleganza della collezione dei divani Ethos di Valentini

L’innovativa collezione Ethos si caratterizza per le linee morbide e sinuose arricchita della versione in velluto nero
Categoria: Living
Data pubblicazione: 29/12/2022

Borzalino propone ricercati dettagli sartoriali nelle poltrone DIVA e LISA

Tra linee decorative, materiali pregiati e forme avvolgenti le poltrone di Borzalino rendono unico arredo della zona living
Categoria: Living
Data pubblicazione: 06/12/2022

Fuori dall’ordinario ed originali, gli arredi Kenneth Cobonpue parlano un linguaggio estetico ai confini dell’arte

Gli arredi firmati KENNETHCOBONPUE sfuggono all’identificazione estetica e propongono estetiche rivoluzionarie
Categoria: Living
Data pubblicazione: 28/11/2022

La madia contemporanea? Tomasella ne propone una versione originale e multifunzione

Le nuove proposte Tomasella rappresentano un nuovo modo di arredare gli interni con complementi multifunzione
Categoria: Living
Data pubblicazione: 17/10/2022

Living : Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.