Da oltre 60 anni Valentini è sinonimo di alta qualità, produzione artigianale e cura dei dettagli. I suoi valori sono ben visibili nella nuova collezione Ethos che comprende divani, poltrone e pouff dalle forme simmetriche e linee armoniche che invitano a vivere piacevoli momenti di relax.
Le sedute della linea Ethos mostrano una elevata flessibilità, in quanto si adattano con semplicità ad ogni ambiente della casa, donando eleganza e ricercatezza.
I divani Ethos di Valentini sono caratterizzati da sedute morbide e sinuose che garantiscono una perfetta ergonomia e da schienali avvolgenti.
Ethos si presta a molteplici composizioni, dalla più lineare con doppio cuscino in tessuto, alla versione dormeouse dalla forma asimmetrica nel raffinato velluto nero. L’ultima versione è quella con penisola e basi di appoggio con collegamenti tra elementi dello stesso divano.
La collezione si compone di poltroncina, poltrona chaise longue, divani lineari da 2 a 4 posti, divani e dormeouse curvi da 3 o 4 posti. A completamento della collezione sono disponibili diversi complementi d’arredo come piccoli pouff poggiapiedi dalla linea stondata che si presentano lisci e morbidi e che possono essere accostati al divano o risultare piani di appoggio in posizioni diverse.
Come in ogni prodotto Valentini, anche in Ethos si evince un’attenzione particolare nei confronti del lavoro sartoriale. Ogni componente della struttura è stato fabbricato in legno massello di pioppo o abete per le parti di maggiore carico strutturale e uniti tra loro con un sistema di fissaggio nascosto.
La versione in velluto nero, invece, si distingue per la raffinatezza e per le linee che caratterizzano la collezione Ethos. Il rivestimento, disponibile in tessuto e pelle di alta qualità, si distingue per la versatilità cromatica e documenta la perfetta sinergia che intercorre tra maestria artigianale e innovazione tecnologica.