Skin base Skin base

Casa: arredo, cucina, bagno, soggiorno, elettrodomestici, illuminazione

Furnishing Design è il portale arredamento per l’arredo casa, l’arredo cucina, l’arredo soggiorno, l’arredo bagno, l’arredo outdoor, elettrodomestici e l’illuminazione interni.
Si tratta di un blog arredamento realizzato per offrire consigli, idee e approfondimenti su diverse soluzioni d’arredo, in cui è possibile informarsi sulle tecnologie e i complementi d’arredo delle aziende di arredamento più rinomate sul mercato.

Il portale raccoglie articoli di blog arredamento su come arredare spazi piccoli e grandi, sui diversi stili di arredamento moderno o arredamento classico e tutti i trends per l’home living e idee per arredare ogni ambiente della casa.

Furnishing Design è stato ideato e realizzato per tutti coloro che vogliono rimanere al passo con le ultime tendenze d’arredo e ottenere consigli pratici su come arredare gli ambienti della casa in modo innovativo e originale: arredo cucina, arredo bagno, arredo soggiorno, arredo outdoor, idee arredo camere da letto, illuminazione interni, elettrodomestici e altro.
Il portale blog arredamento è strutturato in diverse sezioni in modo tale da consentire un’agevole consultazione: cucina, elettrodomestici, bagno, illuminazione, living, notte e outdoor.

De Castelli presenta "Ornamentum", un'esposizione che trasforma l'erosione metallica in arte tridimensionale

Alla Milano Design Week 2024, De Castelli ha presentato "Ornamentum", un'esposizione che celebra l'arte dell'erosione metallica, trasformando semplici lamiere in opere d'arte tridimensionali

Per otto anni, De Castelli ha esplorato le potenzialità espressive dell'erosione metallica, un processo che arricchisce i metalli di una dimensione quasi magica. "Ornamentum" rappresenta il culmine di queste ricerche, mostrando come l'erosione non solo modifica la superficie metallica, ma la trasforma in narrativa visiva. 

 

Tecnica e tradizione per realizzare opere uniche 

Il progetto "Ornamentum" si ispira alla tecnica dell'acquaforte e all'artigianato orafa del Cinquecento svizzero, combinando questi elementi con il know-how avanzato di De Castelli. Attraverso un dialogo continuo tra passato e presente, l'azienda ha creato 31 opere uniche che celebrano il dialogo tra la morsura metallica e il design contemporaneo. 

 

Nuove collezioni che esplorano la tessitura dell'erosione

Oltre a "Ornamentum", il Salone del Mobile 2024 è stato anche palcoscenico per le nuove proposte di rivestimento architettonico di De Castelli, come "Cannetè" e "Plissé", e per nuovi pezzi di arredamento che esplorano la tessitura dell'erosione. Queste includono i tavolini "Flocks", la lampada a sospensione "Aare" e le nuove estensioni delle collezioni "Folio" e "Xilo". 

 

Collaborazioni e cultura del design 

De Castelli conferma la sua vocazione internazionale partecipando a progetti speciali con editori, gallerie e fondazioni. Queste collaborazioni non solo sostengono la cultura del design, ma elevano il profilo di De Castelli come pioniere nella sperimentazione materica e nella creazione di effetti visivi senza precedenti. 

"Ornamentum" e le altre innovazioni presentate al Salone del Mobile 2024 testimoniano il ruolo di De Castelli nella trasformazione dei metalli in espressioni artistiche. Con ogni opera, l'azienda non solo definisce nuovi canoni estetici, ma anche nuove frontiere nel campo del design industriale e artistico.

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Sistema di tavoli e arredi modulari Cosmos di Tecno e Norman Foster Foundation

Rivoluzionario sistema di arredi modulari che unisce ingegneria aeronautica e materiali all'avanguardia, presentati alla Milano Design Week 2024.
Categoria: Living
Data pubblicazione: 17/06/2024

The Time di Provasi: celebrazione dell'artigianato italiano che combina eleganza classica con innovazione contemporanea

Alla scoperta dell'esclusiva collezione di Provasi, un elogio all'eccellenza del Made in Italy durante la Milano Design Week.
Categoria: Notte
Data pubblicazione: 22/05/2024

HIMACS è protagonista della mostra “soft cruelties” di Lena Marie Emrich

La rivoluzionaria collaborazione tra arte e architettura che ridefinisce i confini dell'overtourism
Categoria: Casa
Data pubblicazione: 15/04/2024

Collezione Frammenti: Ceramica Faetano abbraccia il trend del Peach Fuzz, il colore Pantone 2024

Eleganza calda e avvolgente della nuova collezione di Ceramica Faetano ispirata al Pantone Color 2024
Categoria: Cucina, Living
Data pubblicazione: 09/02/2024

Rivoluziona il tuo bagno con il total look: l'arte di Guglielmi rubinetterie

Guglielmi rubinetterie propone una vasta gamma di soluzioni d'arredo per il bagno, tutte caratterizzate da un impeccabile equilibrio stilistico.
Categoria: Bagno
Data pubblicazione: 24/01/2024

Pantone 2024: Peach Fuzz, eleganza in tonalità pesca

Esplora la serenità sofisticata di Pantone Peach Fuzz: un viaggio tra rosa e arancio che emana tranquillità e sofisticatezza
Categoria: Casa
Data pubblicazione: 12/12/2023

L'eleganza della collezione dei divani Ethos di Valentini

L’innovativa collezione Ethos si caratterizza per le linee morbide e sinuose arricchita della versione in velluto nero
Categoria: Living
Data pubblicazione: 29/12/2022

Borzalino propone ricercati dettagli sartoriali nelle poltrone DIVA e LISA

Tra linee decorative, materiali pregiati e forme avvolgenti le poltrone di Borzalino rendono unico arredo della zona living
Categoria: Living
Data pubblicazione: 06/12/2022

La madia contemporanea? Tomasella ne propone una versione originale e multifunzione

Le nuove proposte Tomasella rappresentano un nuovo modo di arredare gli interni con complementi multifunzione
Categoria: Living
Data pubblicazione: 17/10/2022