Skin baseSkin base

Casa: arredo, cucina, bagno, soggiorno, elettrodomestici, illuminazione

Furnishing Design è il portale arredamento per l’arredo casa, l’arredo cucina, l’arredo soggiorno, l’arredo bagno, l’arredo outdoor, elettrodomestici e l’illuminazione interni.
Si tratta di un blog arredamento realizzato per offrire consigli, idee e approfondimenti su diverse soluzioni d’arredo, in cui è possibile informarsi sulle tecnologie e i complementi d’arredo delle aziende di arredamento più rinomate sul mercato.

Il portale raccoglie articoli di blog arredamento su come arredare spazi piccoli e grandi, sui diversi stili di arredamento moderno o arredamento classico e tutti i trends per l’home living e idee per arredare ogni ambiente della casa.

Furnishing Design è stato ideato e realizzato per tutti coloro che vogliono rimanere al passo con le ultime tendenze d’arredo e ottenere consigli pratici su come arredare gli ambienti della casa in modo innovativo e originale: arredo cucina, arredo bagno, arredo soggiorno, arredo outdoor, idee arredo camere da letto, illuminazione interni, elettrodomestici e altro.
Il portale blog arredamento è strutturato in diverse sezioni in modo tale da consentire un’agevole consultazione: cucina, elettrodomestici, bagno, illuminazione, living, notte e outdoor.

Cucina moderna: ecco l’ambizioso progetto realizzato con piani di lavoro in HI-MACS® dallo studio Material Works

Lo studio di architettura Material Works si è occupato dell’ampliamento di una abitazione vittoriana nel quartiere di Stoke Newington a Londra.

Nonostante i limiti imposti dallo spazio, la sfida dei progettisti è stata trasformare l’ambiente cucina originario, buio e angusto, in un luogo aperto e luminoso in grado di soddisfare le esigenze dei committenti. Per raggiungere questo obiettivo è stato aggiunto alla struttura esistente, un lucernario che ha consentito di “aprire” la parete e di aumentare lo spazio, accessibile dall’esterno grazie a un’ampia porta a vetri.  

L’attento studio dell’ambiente ha consentito di inserire sia un’isola cucina caratterizzata da un piano di lavoro in HI-MACS®, sia un grande tavolo da pranzo. Inoltre, il robusto pavimento in cemento lucido è stato controbilanciato dall’utilizzo di travi in rovere naturale, per sostenere il lucernario e creare l’ampliamento della cucina.  

La cucina senza maniglie è completata da top in HI-MACS® Ivory White, scelti per la facilità di pulizia e l’elegante finitura. HI-MACS® è il Solid Surface perfetto per la realizzazione di piani di lavoro, grazie alla non-porosità e all’assenza di giunti visibili, che impediscono la formazione e la proliferazione di germi e batteri. Come i piani di lavoro, anche il paraschizzi della cucina sono stati realizzati nel Solid Surface HI-MACS®.

Le parole di Martin Saxby – Country Manager LG Hausys Europe

HI-MACS® offre un eccellente rapporto qualità/prezzo. “Volevamo qualcosa di moderno e di più creativo rispetto alle altre abitazioni ‘standard’ del quartiere. Il progetto è davvero fantastico grazie alla finestra ‘rialzata’ con seduta, le travi in quercia, il cemento levigato e i mattoni a vista”, ha dichiarato il committente.

Continuando, ha sottolineato: “L’emergenza sanitaria ci ricorda quanto igiene e pulizia siano importanti. Due caratteristiche essenziali che richiedono solo l’uso dei migliori materiali. Grazie alla resistenza a sporco, virus, batteri e numerosi agenti chimici, HI-MACS®, con le sue certificazioni internazionali, è il materiale perfetto per rivestimenti a parete, arredi, superfici di lavoro e altre applicazioni in cui l’igiene è fondamentale.”

Le caratteristiche di HI-MACS®

HI-MACS® è una pietra acrilica della massima qualità in grado di assumere qualsiasi forma, impiegata in architettura e interior design per dare vita a forme scultoree e dalle prestazioni elevate.

Con HI-MACS® è possibile realizzare facciate, rivestimenti per pareti o cucine, stanze da bagno e superfici d’arredo, in complessi commerciali, spazi privati e locali pubblici. HI-MACS® è composto da acrilico, minerali naturali e pigmenti che insieme creano una superficie liscia, non porosa e priva di giunzioni visibili, soddisfacendo gli standard più elevati da un punto di vista qualitativo, estetico, costruttivo, funzionale e igienico, per risultati maggiori rispetto ai materiali convenzionali.

“Natural”: la nuova proposta con cui Euromobil guida la scelta dell’arredo cucina più giusto per il cliente

La natura, rifugio dell’anima che infonde quiete e sicurezza, è da sempre elemento di ispirazione per l’arte, l’architettura e il design
Categoria: Mobili da cucina
Data pubblicazione: 26/08/2022

Praticità e valore estetico sono le caratteristiche dei piani di lavoro nei modelli di cucina Ernestomeda

La cucina, per risultare, smart e funzionale, deve presentare un’organizzazione funzionale dei piani di lavoro e delle aree di cottura e lavaggio
Categoria: Top da cucina
Data pubblicazione: 05/08/2022