Skin base Skin base

Casa: arredo, cucina, bagno, soggiorno, elettrodomestici, illuminazione

Furnishing Design è il portale arredamento per l’arredo casa, l’arredo cucina, l’arredo soggiorno, l’arredo bagno, l’arredo outdoor, elettrodomestici e l’illuminazione interni.
Si tratta di un blog arredamento realizzato per offrire consigli, idee e approfondimenti su diverse soluzioni d’arredo, in cui è possibile informarsi sulle tecnologie e i complementi d’arredo delle aziende di arredamento più rinomate sul mercato.

Il portale raccoglie articoli di blog arredamento su come arredare spazi piccoli e grandi, sui diversi stili di arredamento moderno o arredamento classico e tutti i trends per l’home living e idee per arredare ogni ambiente della casa.

Furnishing Design è stato ideato e realizzato per tutti coloro che vogliono rimanere al passo con le ultime tendenze d’arredo e ottenere consigli pratici su come arredare gli ambienti della casa in modo innovativo e originale: arredo cucina, arredo bagno, arredo soggiorno, arredo outdoor, idee arredo camere da letto, illuminazione interni, elettrodomestici e altro.
Il portale blog arredamento è strutturato in diverse sezioni in modo tale da consentire un’agevole consultazione: cucina, elettrodomestici, bagno, illuminazione, living, notte e outdoor.

Cosentino presenta la collezione di superfici sostenibili Dekton® Ukiyo

Dekton® Ukiyo, la nuova collezione testurizzata di Cosentino, è il risultato di una collaborazione con Claudia Afshar, rinomata interior designer londinese e fondatrice dello studio Claudia Afshar Design a Los Angeles. Questa collezione dona tridimensionalità e ritmo alle superfici sostenibili dalle prestazioni tecniche elevate, grazie a un motivo verticale dal valore decorativo significativo. Ciò consente una personalizzazione avanzata per i progetti di architettura e design degli interni.

 

Le raffinate texture delle lastre Dekton® Ukiyo

Le texture delle lastre Dekton® Ukiyo aggiungono profondità e diventano un elemento distintivo nell'arredamento degli spazi residenziali e commerciali. La struttura geometrica liscia e regolare crea un intrigante gioco di luci e ombre, generato dal design armonioso delle striature, contribuendo a risvegliare i sensi e a promuovere il benessere, armonizzando gli ambienti sia interni che esterni. Ispirata al design e alla cultura giapponese, Ukiyo celebra l'arte del minimalismo e interpreta il concetto di "vivere nel momento".

L'approccio di Claudia Afshar al design si riflette nella collezione Ukiyo, dove la sensazione rilassante del suo ritmo si combina con varianti di colore romantiche e contemporanee, seguendo le ultime tendenze di design.

Progettato specificamente per le applicazioni di rivestimento verticale, come pareti interne, facciate esterne, caminetti, isole cucina e mobili su misura, Dekton® Ukiyo offre una finitura opaca e due differenti pattern: GV2 con scanalature distanziate di 25 mm e larghe 5 mm, profonde 3 mm; e GV3 con scanalature distanziate di 11 mm, larghe e profonde 4 mm, disponibili nel formato 17,7 pollici per 118 pollici (450 mm x 3000 mm).

 

Ukiyo: cinque varianti di colore

Claudia Afshar ha curato la selezione di cinque affascinanti varianti di colore per la finitura Ukiyo di Dekton® - Bromo, Kreta, Nacre, Umber e Rem - offrendo una diversificata tavolozza di superfici testurizzate adatte per l'uso singolo o in combinazione.

Bromo, un elegante grigio scuro ispirato alle rocce metamorfiche come l'ardesia, presenta una grafica sottile e lievemente sbiadita, conferendo un effetto naturale e suggestivo.

 

Kreta si ispira al cemento, disegno uniforme e controllato e una texture opaca in tonalità di grigio. Le campiture scure e chiare variano in base alla densità del motivo, creando un risultato visivamente intrigante.

 

Nacre si distingue per una delicata sfumatura crema e dettagli spatolati leggeri, evocando la finezza del microcemento e l'aspetto setoso dell'intonaco a calce al tatto.

 

Umber, un caldo color terracotta dall'effetto materico, presenta un pigmento rossastro naturale che conferisce alla superficie una calda personalità, aggiungendo carattere a qualsiasi ambiente.

 

Rem si caratterizza per le eleganti venature marroni e grigie con accenni d'oro su fondo bianco, ispirato alla struttura lineare del marmo Calacatta Lincoln, creando un aspetto distintivo e raffinato.

 

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.