- 28/02/2024
- Outdoor
L'architettura contemporanea trova nella pietra uno dei suoi alleati più preziosi per i rivestimenti in pietra esterni. Non è solo una questione di estetica; la pietra racchiude in sé il fascino di un'epoca primordiale, una resistenza che sfida il tempo e gli agenti atmosferici, e una manutenzione quasi nulla. Grassi Pietre propone una gamma di rivestimenti in pietra che elevano ogni spazio esterno.
La Pietra di Vicenza: vivi un viaggio nel tempo
La Pietra di Vicenza, con le sue varietà ricche di fossili, è una testimonianza vivente della storia geologica. Oltre a raccontare storie millenarie, questo materiale dona agli spazi un aspetto caldo e accogliente, perfettamente in linea con la natura circostante.
Il rivestimenti in pietra Grigio Alpi R si distingue per la sua struttura eccezionale e la sua profondità. Questo materiale, con la sua superficie grezza e l'impatto estetico forte, è l'ideale per chi cerca un'estetica audace e naturale.
Rivestimento per esterni Pietranova: innovazione e resistenza
Pietranova rappresenta l'innovazione nel rispetto della tradizione. Questo agglomerato cementizio, meno poroso e con una resistenza paragonabile al marmo, è una soluzione versatile che si adatta a diversi contesti architettonici, offrendo una gamma di nuance ispirate alla natura.
Alcune realizzazioni di ambienti outdoor con rivestimenti in pietra per esterni di Grassi Pietre
Villa LC - Bergamo
La Pietra di Vicenza Grigio Alpi R di Grassi Pietre è stato utilizzato per le pavimentazioni esterne dell’edificio: selezionato nella finitura fiammata, antiscivolo, regala l’effetto di una superficie estremamente grezza, naturale e dal forte impatto estetico.
Villa AM Mesura, Jeddah, Arabia Saudita
In questa realizzazione è stata scelta la Pietra di Vicenza, declinazione Giallo Dorato. I toni caldi e avvolgenti ricordano morbide dune sabbiose. Grazie alla presenza di macrofossili isoorientati, la superficie delle lastre sembra quasi muoversi, proprio come la sabbia spinta dal vento.
Hotel Colzani, Lecco
La Pietra di Vicenza, declinazione Pietra del Mare, luminosa e dinamica, ha un caratteristico colore giallo paglierino. La versione Pietra del Mare mostra molti fossili, generalmente minuti, che rendono le lastre compatte ma vivaci e sempre nuove.