- 08/08/2022
- Mobili da cucina
Indice
SCIC, azienda specializzata nella produzione di sistemi cucina dal 1948, in occasione della Milano Design Week, ha presentato alcune novità all’interno del proprio showroom di via Durini 19.
Nella storica sede è stata esposta la cucina Labirinto nella nuova veste cromatica e stilistica che trae ispirazione dal celebre labirinto della Masone, nel cuore della pianura emiliana. Si tratta di un luogo che rappresenta la realizzazione fisica dell’immaginario di Franco Maria Ricci, uno spazio culturale sui generis in cui a un maestoso labirinto di bambù si accostano edifici di ispirazione neoclassica.
L’estetica e la precisione stilistica di questo luogo riecheggiano nella linearità e nei volumi chiari e definiti della cucina Labirinto, che prevede linee semplici e nette e una speciale attenzione alla scelta dei materiali. attraverso l’accostamento di acciaio inox verniciato lavagna alle strutture in legno noce canaletto.
È evidente come l’azienda ami esplorare nuove possibilità interpretative. Difatti, il progetto prevede un'ampia isola con basi chiuse da anta battente da 22 mm accostati a vani a giorno finiti con cornici in canaletto e illuminazione interna.
In particolare, è il top in Labradorite l’elemento chiave della nuova versione di Labirinto. Si tratta di una pietra che presenta una naturale iridescenza metallica, accentuata dalla retroilluminazione del piano che ne mette in risalto la lucentezza esaltando i riflessi cangianti.