Skin base Skin base

Casa: arredo, cucina, bagno, soggiorno, elettrodomestici, illuminazione

Furnishing Design è il portale arredamento per l’arredo casa, l’arredo cucina, l’arredo soggiorno, l’arredo bagno, l’arredo outdoor, elettrodomestici e l’illuminazione interni.
Si tratta di un blog arredamento realizzato per offrire consigli, idee e approfondimenti su diverse soluzioni d’arredo, in cui è possibile informarsi sulle tecnologie e i complementi d’arredo delle aziende di arredamento più rinomate sul mercato.

Il portale raccoglie articoli di blog arredamento su come arredare spazi piccoli e grandi, sui diversi stili di arredamento moderno o arredamento classico e tutti i trends per l’home living e idee per arredare ogni ambiente della casa.

Furnishing Design è stato ideato e realizzato per tutti coloro che vogliono rimanere al passo con le ultime tendenze d’arredo e ottenere consigli pratici su come arredare gli ambienti della casa in modo innovativo e originale: arredo cucina, arredo bagno, arredo soggiorno, arredo outdoor, idee arredo camere da letto, illuminazione interni, elettrodomestici e altro.
Il portale blog arredamento è strutturato in diverse sezioni in modo tale da consentire un’agevole consultazione: cucina, elettrodomestici, bagno, illuminazione, living, notte e outdoor.

Riva 1920: la storia dell’azienda tra ambizione, innovazione e successi

L’azienda Riva 1920 nasce nel 1920 a Cantù in una piccola bottega specializzata nella produzione di mobili in legno massello dallo stile classico.

L’azienda, a conduzione familiare, è stata fondata da Nino Romano. A metà degli anni ’40, fa il suo ingresso nella bottega il suocero Mario Riva, i cui figli Maurizio e Davide Riva, decidono di seguire la stessa strada del padre e del nonno.

Agli inizi degli anni ‘70, i due fratelli decidono, quindi, di lavorare come falegnami nella bottega progettando e costruendo arredi su misura.  Il lavoro in bottega è caratterizzato da un processo artigianale di valorizzazione del legno naturale e vede l’impiego di cere ed olii naturali, tratto distintivo dell’azienda.  

Nel 1987 si inaugura la prima unità produttiva, mentre è nel 1992, che l’azienda presenta per la prima volta la sua collezione di arredi al Salone Internazionale del Mobile di Milano. Inoltre, è questo il periodo in cui l’azienda, sempre nel rispetto della filosofia aziendale, continua a guardare verso nuovi mercati e orizzonti: accanto ai legni provenienti da tagli controllati, l’azienda introduce i legni di riuso quali il Kauri millenario della Nuova Zelanda, le Briccole della Laguna di Venezia ed il Cedro del Libano.

Anche il 2017 è una anno da ricordare per Riva 1920. Viene, infatti, inaugurato il secondo piano del Riva Center, che ospita il tavolo Pangea, simbolo di Expo 2015 a firma di Michele de Lucchi e una xiloteca con legni provenienti da tutto il mondo.

Dagli anni 2000 fino ad oggi: la crescita incessante di Riva 1920

L’anno 2000 è l’anno delle sfide imprenditoriali, in quanto Riva 1920 avvia importanti collaborazioni con architetti di fama internazionale e rivolge la sua attenzione verso il mondo del design ecosostenibile.

Successivamente, nel 2010 viene ultimato il Riva Center edificio suggestivo che ospita, a piano terra, uno Showroom di circa 1200 mq per esaltare l’essenza e l’unicità dei prodotti in legno massello.  Mentre, al primo piano, è presente un Museo del Legno, con oltre 5.000 pezzi in esposizione tra macchine e utensili per la lavorazione del legno.

Nel 2020, l’azienda festeggia 100 anni dalla sua fondazione.   La filosofia alla base di ogni attività intrapresa rimane sempre la stessa: “Produrre con onestà per tramandare alle generazioni future, costruendo mobili in grado di sfidare il tempo nel pieno rispetto dell’ambiente”.

 

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.