
- 17/02/2023
- Cucina
Costruita interamente su misura e personalizzata nei materiali, l’innovativa soluzione risponde al desiderio dei proprietari, una coppia di Treviso che ha scelto di trasformare questa casa dedicata ai momenti di vacanza nella residenza principale. Grazie alla cucina Ego i proprietari hanno voluto inserire negli interni una soluzione altamente professionale sotto tutti i punti di vista.
L’abitazione è stata ristrutturata per assicurare, quotidianamente, il massimo del comfort e della funzionalità in chiave moderna. Ammirandola in tutto il suo splendore, è possibile notare il fascino tipico di uno chalet, immergendosi in un’atmosfera calda, accogliente e invitante grazie specialmente al potere evocativo del legno.
L’identità alpina dell’abitazione è resa particolare proprio grazie alla cucina Ego di Abimis. Ego è interamente realizzata in acciaio Inox AISI 304, in finitura orbitata a mano e grazie alla sua configurazione a isola e alla particolare finitura, si riveste di uno stile più caldo riuscendo a caratterizzare fortemente l’ambiente in cui è inserita.
La cucina Ego si caratterizza per la presenza delle ante raggiate a filo battente e integrate nella struttura, cerniere cardine invisibili, maniglie in ottone, lo zoccolo rientrato per accedere comodamente all’intera profondità della zona cottura.
Inoltre, il piano integrato realizzato in Pietra di Vals rende la cucina Ego unica nel suo genere. Spicano i dettagli e le venature che danno origine a una superficie le cui trame e riflessi sono sempre diversi.
La scelta del top, invece, è legata soprattutto al desiderio dei proprietari di sottolineare il legame della casa con il paesaggio alpino: le sfumature verdi della pietra, oltre ad accostarsi armoniosamente alle pareti in legno, richiamano il verde che si può ammirare dalle vetrate che circondano la casa.