
- 11/05/2022
- Bagno
Aequor, che deve il proprio nome alla parola latina che significa mare, distesa d’acqua, si dimostra una giovane e dinamica impresa in grado di armonizzare la propria offerta, secondo la celebre formula di Vitruvio, “solidità, utilità e bellezza”.
Aequor e il brevetto Fullerbath®
Aequor è ideatrice del brevetto internazionale di alto profilo innovativo Fullerbath®.In particolare, si tratta di un materiale composito, ovvero una resina a base di Shungite e molecole di fullerene C60.
Fullerbath® è formato da un’alta percentuale di cariche minerali e una bassa percentuale di polimeri poliesteri e acrilici di elevata purezza.
L’ utilizzo del fullerene C60 rende le superfici dei prodotti Aequor srl antibatteriche, impedendo ad esempio la proliferazione dell’Escherichia Coli e lo Staphylococcus aureus.
Oltre alle proprietà antibatteriche Fullerbath® è un prodotto ipoallergico, resistente al fuoco ed ai raggi UV, un composto compatto e non poroso, facilmente lavorabile, dall’aspetto simile alla pietra naturale. La scelta del materiale Fullerbath®, infine, assicura prodotti di sola prima scelta, ripristinabili se danneggiati e interamente riciclabili.
I prodotti di Aequor sono realizzati con stampaggio a freddo ed evitano l’utilizzo altamente impattante di forni, che invece sono indispensabili per la lavorazione dei prodotti in ceramica. Questo consente all’azienda di no ns offrire per il rincaro del prezzo dell’energia e per la difficoltà nell’approvvigionamento di materie prime.
Fullerbath® viene scelto per la collezione Dreams del designer Simone Micheli
Le caratteristiche uniche di questo innovativo materiale e la sua tecnica di produzione hanno permesso al celebre architetto e designer Simone Micheli di disegnare la Collezione Dreams con angolature impossibili da realizzare in ceramica.
La collezione è costituita da vaso, bidet di forma quadrata con angoli arrotondati e a breve, sarà completata da un elegante lavabo. Per ammirare la sua bellezza bisognerà aspettare il Fuorisalone di Milano occasione in cui sarà presentata nella sua interezza.