- 29/08/2022
- Illuminazione
Indice
Per creare un’atmosfera rilassata in una zona lounge all’aperto è preferibile optare per una luce ambientale che per un’illuminazione troppo intensa e diretta. Si può scegliere di optare per un apparecchio discreto o vistoso, l’importante è che si integri nell’architettura e nell’ambiente naturale circostante. Anche la funzionalità gioca un ruolo importante: l’illuminazione per esterni deve essere durevole e capace di resistere a tutte le condizioni atmosferiche.
Origami, progettata dal designer Ramón Esteve offre una delicata illuminazione per gli esterni
Ispirata all’arte giapponese della piegatura della carta, Origami offre una delicata illuminazione esterna mentre crea al tempo stesso una suggestiva installazione artistica. Progettata per Vibia dal designer Ramón Esteve, è costituita da uno o più apparecchi che proiettano sulla parete un delicato bagliore indiretto. La luce si irradia delicatamente dai bordi di ogni forma arrampicandosi come un’edera, per creare un affascinante e tenue gioco di ombre.
Scotch, disegnata da Óscar e Sergi Devesa, emette una luce calda e brillante
Scotch, invece, conferisce un tocco di fascino alla vostra casa, trasmettendo al contempo una sensazione di sicurezza e protezione. Disegnata da Óscar e Sergi Devesa, emette una luce calda e brillante grazie al suo diffusore trasparente in spesso vetro pressato, internamente verniciato di bianco per creare un contrasto con la base cromata. Il design di Scotch è durevole e delicato al tempo stesso, ideale per unire spazi interni ed esterni.
L’applique Meridiano progettata per Vibia da Jordi Vilardell & Meritxell Vidal conferisce agli esterni nuova dinamicità
Le pareti, tipicamente funzionali, di solito si limitano a separare gli spazi e a sorreggere tetti e soffitti. Ma offrono anche una tela bianca su cui esplorare elementi decorativi di uno spazio.
Progettata per Vibia da Jordi Vilardell & Meritxell Vidal, l’applique Meridiano spanderà una magia contemporanea nella vostra abitazione e sulle pareti. Un delicato bagliore diffuso s’irradia da un’invisibile struttura sferica realizzata con barre d’acciaio ondulate, creando un motivo a raggiera di luci e ombre che si estende ben oltre la base, rievocando un’eclissi solare.