
Ce n’est pas une collection è il nuovo racconto della nuova collezione presentata da Maxalto a Maison&Objet, che narra di un’eleganza borghese senza tempo.
La storia risuona delle atmosfere parigine degli anni tra le due guerre ed è in grado di comunicare una certa cultura dell’abitare fatta di eleganza, accoglienza, sobrietà.
Grazie a inedite forme d’afflato organico che si contrappongono a forme più rigorose dell’estetica Déco, il nuovo capitolo di Maxalto descrive una cifra stilistica che riflette la moderna società.
Ogni pezzo della collezione aggiunge senso e significato ad un ambiente che è concettuale prima ancora di essere domestico: dall’ostentazione o dalla convenienza mercantile, la collezione si inserisce sempre in un preciso orizzonte di senso.
Ed ecco, quindi, nuovi profili e dimensioni inedite, materiali innovativi e colori aggiornati, e poi riedizioni di elementi storici, revisionati per acquisire maggiore solidità e funzionalità.
Attraverso l’arte, estetica ed eleganza assumono la praticità e senso filosofico quanto continuando a essere, nel mondo globalizzato, il carattere più autentico del Made in Italy.