- 07/06/2023
- Cucina
- Elettrodomestici
Le persone scelgono sempre più di affidarsi ad elettrodomestici smart mentre i brand si lasciano ispirare da un gusto estetico lineare che si integra perfettamente nell’ambiente circostante. La scelta di materiali naturali e di forme minimaliste è determinante così come l’utilizzo di colori neutri in continuità con gli spazi.Tuttavia, la vera rivoluzione, è la capacità di poter coniugare un prodotto dall’anima high-tech in un elemento d’arredo, in grado di divenire completamente invisibile.
In questo contesto, Elica ha pensato a soluzioni multifunzionali caratterizzate da un design discreto ed essenziale.
Nella casa contemporanea e polifunzionale, i prodotti smart hanno una maggiore attrattiva rispetto a quelli tradizionali perché sono in grado di rispondere automaticamente a funzionalità differenti e di rispondere alle esigenze dell’utente. La connettività, infatti, diviene oggi uno strumento indispensabile per interagire con il prodotto anche da remoto, per controllare in tempo reale la qualità dell’aria in casa, ricevere notifiche quando il livello di efficienza dei filtri odori scende sotto la soglia minima e per richiedere qualsiasi tipo di assistenza con pochi click.
L'interazione, la connessione e la facilità d'uso sono gli elementi chiave della tecnologia impercettibile delle case tech
Tra i prodotti Elica salvaspazio per eccellenza e dotati di connettività troviamo Get Up, la cappa a scomparsa risale dal top della cucina solo quando necessario per scomparire dopo l’utilizzo. La cappa presenta un design lineare ed elegante ed è possibile personalizzarla secondo le proprie esigenze. In una versione, infatti, è possibile, infatti, utilizzare lo stesso materiale del piano cucina per il rivestimento della parte superiore della cappa, creando così un’estetica lineare.
Skydome e Illusion, invece sono le due cappe ceiling che grazie alla funzione Airmatic sono in grado di rilevare odori, vapori e sostanze inquinanti nell’aria di casa attivando e regolando l’intensità di aspirazione della cappa in modo automatico. Skydome e Illusion rendono l’esperienza in cucina flessibile e smart, si mimetizzano nel soffitto, e rappresentano una finestra luminosa per l’ambiente cucina.
Hidden 2.0@ è invece la prima cappa ad incasso connessa di Elica disegnata per scomparire nel pensile. Un’estetica essenziale e pulita, la soluzione ideale per chi ama il minimalismo.