Skin base Skin base

Casa: arredo, cucina, bagno, soggiorno, elettrodomestici, illuminazione

Furnishing Design è il portale arredamento per l’arredo casa, l’arredo cucina, l’arredo soggiorno, l’arredo bagno, l’arredo outdoor, elettrodomestici e l’illuminazione interni.
Si tratta di un blog arredamento realizzato per offrire consigli, idee e approfondimenti su diverse soluzioni d’arredo, in cui è possibile informarsi sulle tecnologie e i complementi d’arredo delle aziende di arredamento più rinomate sul mercato.

Il portale raccoglie articoli di blog arredamento su come arredare spazi piccoli e grandi, sui diversi stili di arredamento moderno o arredamento classico e tutti i trends per l’home living e idee per arredare ogni ambiente della casa.

Furnishing Design è stato ideato e realizzato per tutti coloro che vogliono rimanere al passo con le ultime tendenze d’arredo e ottenere consigli pratici su come arredare gli ambienti della casa in modo innovativo e originale: arredo cucina, arredo bagno, arredo soggiorno, arredo outdoor, idee arredo camere da letto, illuminazione interni, elettrodomestici e altro.
Il portale blog arredamento è strutturato in diverse sezioni in modo tale da consentire un’agevole consultazione: cucina, elettrodomestici, bagno, illuminazione, living, notte e outdoor.

Charming, il letto dallo stile trasversale e made in Italy di Enuit21

Charming è il letto di Enuit21 definito da una scocca dai profili morbidi, completamente imbottita, ergonomica e liberamente collocabile nello spazio. Charming è disponibile in quattro varianti dimensionali e la sua cifra stilistica ne consente un utilizzo trasversale, in ambienti residenziali e contract dai linguaggi anche molto diversi. 

L’innovativo letto ricorda le forme avvolgenti e comode di una poltrona, declinate in una collezione dall’estetica contemporanea dedicata al riposo.

A firmare il suo design è Ilaria Marelli, che ne ha immaginato la struttura composta da due caratteristici elementi: la testata e il giroletto. I due elementi risultano essere in lieve sovrapposizione e in diretta continuità tra loro.

La testata, importante e sagomata, risulta leggermente piegata verso il giroletto e accoglie al suo interno due morbidi cuscini, che permettono piacevoli momenti di relax e sono facilmente rimovibili grazie a zip applicate.

La combinazione dei due elementi è ulteriormente enfatizzata dalla possibilità di personalizzazione delle finiture, che possono essere selezionate tre le circa 300 disponibili a catalogo, tra tessuti e pelli interamente di provenienza italiana.

Anche il giroletto è imbottito e rivestito, con cuciture tono su tono che ne accompagnano i profili mentre esili piedini metallici di colore antracite, in corrispondenza degli angoli, sembrano sospendere il letto e ne accentuano l’eleganza.